INCLUSIVE_CARE

Avviso Pubblico per la presa in carico di nuclei familiari multiproblematici e accesso a voucher per servizi a supporto dei caregiver familiari nell'ambito del progetto "inclusive_care"

L’ECAD n. 09 Val di Foro, di cui il Comune di Francavilla al Mare è capofila, ha presentato un progetto denominato “INCLUSIVE_CARE” in ATS costituenda con: Comune di Guardiagrele - ECAD dell’ADS n. 13 Marrucino, Comune di Chieti – ECAD dell’ADS n. 08 Chieti, “Azzurra srl” (organismo di formazione) e l’Associazione AMAA – Associazione Malati Alzheimer Abruzzo; tale progetto, approvato dalla Regione Abruzzo ha l’obiettivo di:
- garantire alle famiglie, in condizione di vulnerabilità socio-economica, la possibilità di mantenere al domicilio il proprio familiare, consolidando i livelli di relazioni sociali e di capacità di cura della persona, e rendere accessibile la fruizione di servizi e prestazioni, mediante l’attivazione di voucher che garantiscano l’integrazione e l’implementazione dell’attuale rete dei servizi;
- prevedere inoltre la creazione di un catalogo di soggetti erogatori di servizi, fruibili da parte degli utenti ammessi utilizzando i voucher ad essi assegnati;
- selezionare gli utenti con procedura ad evidenza pubblica al fine di assicurare il rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità, partecipazione e parità di trattamento.

Sono destinatari dell’intervento, di cui al presente avviso, i nuclei familiari italiani e di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea. L’erogazione dei voucher consentirà ai beneficiari di fruire di un servizio socio-assistenziale per l’anziano non autosufficiente e/o per persone disabili non autosufficienti o altro servizio per figli minori a carico del care giver (compresi i minori affidati conviventi) di età non superiore ai 12 anni.

Per consultare l'avviso e il modulo di domanda clicca qui

News

Pubblicazioni