Ufficio di Piano

Per l'esercizio unitario e coordinato delle funzioni ed attività amministrative in materia di servizi sociali viene costituito un ufficio, comunemente donominato Ufficio di Piano, che si configura come strumento operativo ed esecutivo tramite il quale l'ECAD-Comune di Francavilla al Mare provvede all'attuazione e alla realizzazione del Piano Sociale di Ambito Distrettuale.


L'Ufficio di Piano, inserito nell'assetto organizzativo del Comune di Francavilla al Mare, può operare, oltre che con personale comunale, con personale distaccato o comandato dagli altri Comuni appartenenti all'Ambito o ad altri Enti pubblici.

La dotazione organica dell'Ufficio di Paino viene stabilita, tenuto conto degli indirizzi stabiliti dalla Conferenza dei Sindaci in sede di approvazione del Piano Sociale di Ambito Distrettuale, dall'organo esecutivo del Comune di Francavilla al Mare, attraverso i propri atti di organizzazione nel rispetto dei vincoli posti dalla normativa.

 

Le funzioni dell'Ufficio di Piano consistono principalmente in:
a. coordinamento delle attività e dei rapporti con i Comuni ed altri soggetti
coinvolti nell'attuazione del Piano Sociale di Ambito Distrettuale;
b. gestione dei servizi;
c. predisposizione di bandi, gestione delle gare e pubblicazione degli esiti;
d. attività amministrativa e gestionale per l'attuazione dei programmi ed interventi inseriti nel Piano Sociale di Ambito Distrettuale;
e. rendicontazione;
f. monitoraggio e valutazione;
g. sistema informativo;
h. organizzazione e valutazione del Piano Sociale di Ambito Distrettuale in termini di customer satisfaction e monitoraggio dei servizi e progetti del Piano
Sociale di Ambito Distrettuale.

 

L’ufficio di piano è dotato delle seguenti figure di staff:

- Responsabile dell’Ufficio di Piano: Dott.ssa Emanuela Murri;

- Coordinatore tecnico: Dott.ssa Concetta Mercante;

- Operatori amministrativi: Novella Sciannella, Liberata La Selva, Ivana Di Lanzo, Alessandra Lauria, Raffaella Simoncini.